[macnv] Quesito sulla modifica degli account di posta con Mail

  • From: Roberto <roberto@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 6 Dec 2009 22:52:07 +0100

Ciao a tutti,
sono Roberto e scrivo dalla provincia di Parma. Leggo questa interessante lista
da circa un mese e mezzo e vi scrivo essendo finalmente entrato in possesso del
mio primo computer Apple, un iMac con schermo da 21,5 pollici. Questa è la
prima mail che invio con il client di bordo e debbo dire che l'esperienza d'uso
del nuovo computer è piuttosto soddisfacente.
Sicuramente il passaggio da Windows a Mac non è privo di difficoltà ma sono
certo che con un po' di pazienza e tanta sperimentazione le soddisfazioni non
mancheranno.

Scrivo agli esperti per chiedere se sia possibile modificare in un account già
configurato il tipo di standard di posta utilizzato. Da menu contestuale ho
trovato infatti la possibilità di modificare il primo account che avevo creato,
nel quale avevo scelto lo standard IMAP, ma non mi sembra sia possibile passare
a pop.

Grazie a chi mi risponderà e complimenti a quanti stanno davvero facendo molto
per la crescita di questa comunità.

Roberto Dodi.