[macnv] Re: Quasi o.t., ma non troppo, musica da itunes store, che libidne!

  • From: giacy-vo <giacy.vo@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 19 Nov 2009 08:36:44 +0100

Ciao Fausto,

HSDPA è l'acronimo inglese di High Speed Downlink Packet Access (in Italia si
usa anche il termine ADSM, coniato unendo ADSL + mobile), un protocollo
introdotto nello standard UMTS per migliorarne le prestazioni, aumentando la
capacità delle reti, ed ampliando la larghezza di banda che, in download, può
raggiungere la velocità massima teorica di 14,4 Mb/s.

Giacinto Chianchiano