[macnv] Mail su mac, impressioni dopo qualche giorno di uso intensivo...

  • From: "postmaster de Ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 Nov 2009 10:10:29 +0100

Salve a tutti,
ecco qui alcune impressioni legate al programma di posta sul mac...
partiamo dal presupposto che lo sto usando in maniera basilare, senza aver ancora preso, assolutamente, confidenza con i vari cursori più o meno disgiunti. partiamo dal fatto che l'uso che faccio io della posta elettronica è massiccio e pesante, dovendo smistare un flusso di oltre 400 mails al giorno... questo significa che il client, qualsiasi esso sia, viene sottoposto ad un notevole stress! sorriso L'interfaccia di mail, superata l'inevitabile difficoltà iniziale, mi è parso abbastanza standard ed anche le potenzialità che mi fa intravedere sono notevoli... al momento, ho settato 4 account, con un smtp autenticato che vale per tutti, e fin qui, tutto ok... la cosa che ho notato ora, è che sotto l'albero delle caselle, dove in cima, sono presenti i miei account con i messaggi, ho ritrovato replicate le cartelle che trovo in cima, sempre riferite ai miei indirizzi di posta.
E' normale?
altra cosa che, all'inizio mi aveva fatto andare via di cranio, era il correttore ortografico che, con voiceover era, come dire, un filino invasivo! risata al momento, mi sto trovando bene con la navigazione standard, ovvero frecce verticali per muovermi sulle varie caselle di posa, e tab per entrarvi a consultare i messaggi... come settaggi di base vi sono accortezze particolari da osservare oppure no? il bello verrà quando mi addentrerò nelle regole di posta, temo che ci sarà da ridere!