[macnv] Individuare dove si trova un’impostazione di Preferenze di Sistema

  • From: Francesco Pezzino <francescopezzino@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: MacNV <macnv@xxxxxxxxxxxxx>, Universalaccess <universalaccess@xxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 5 Mar 2010 23:09:29 +0100

Individuare dove si trova un’impostazione di Preferenze di Sistema

Se non siete sicuri dove è situata una particolare impostazione delle
preferenze, potete utilizzare la barra di ricerca di Spotlight nella parte
superiore della finestra Preferenze di Sistema. Ad esempio, per trovare le
impostazioni che incidono sulle modalità di visualizzazione del testo, basta
digitare testo nel campo di ricerca.
Vi verrà mostrata con una lista di possibili impostazioni, compreso
Arrotondamento dei font, Colore selezione e Sostituzione di testo e simboli.
Fate click su l'impostazione desiderata, e Preferenze di Sistema metterà in
evidenza il riquadro che contiene tale impostazione e quindi aprirà il pannello
per voi.
È inoltre possibile utilizzare i tasti freccia su e giù per vedere quale
pannello corrisponde l’impostazione della lista, senza cambiare pannello.

*** ATTENZIONE  ***  Questo tip non dovrebbe essere gestibile con V.O. nel
senso che il riscontro in output è solo visivo, ho fatto una prova ma il focus
non evidenzia i risultati. Ho preferito passarvelo ugualmente sperando che gli
ipovedenti lo gradiscano, potrebbe essere un carino strumento di aiuto.

saluti

Francesco Pezzino
E-mail  francescopezzino@xxxxxxxxxxxxx
Contatto Skype  francesco8100

..., se posso, ti consiglio il newsgroup (lista)    InfoVisus, siamo in più di
cento in tutta Italia e crediamo che la comunicazione e la solidarietà, tra
persone che ci vedono poco o niente, sia veramente importante!
Per iscriverti, invia una E-mail all'indirizzo:
infovisus-subscribe@xxxxxxxxxxxxxxxx