[macnv] IWeb e, alcune curiosità...

  • From: "Postmaster de ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "Lista MacNv" <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 02 Nov 2009 12:05:07 +0100

salve a tutti,
sempre in questa fase, che inizia ad esser una tortura, mi sto documentando
su alcuni aspetti di ciò che arriverò a sperimentare e, sopratutto, di cosa
mi troverò per le mani.
un pacchetto che mi pare paaarecchio interessante è il pacchetto Ilife, con
incluso anche IWEB che, a quel che ho letto, risulta esser un'applicazione
per webdesigner... ora, già ho leggiucchiato che è accessibile con VO, però
mi chiedevo, più precisamente, se:

1 - oltre a tutti i vari accrocchi che mette a disposizione per facilitare
le cose ai webmasters in erba, prevede una modalità "coder" in modo da
poter scrivere, alla vecchia, il nostro codice?
2 - se affermativa la prima risposta, IWeb suporta anche funzioni di parser?
3 - supporta anche uno scheletro ed una struttura già esistenti, oppure
bisogna seguire determinate regole legate alla sua struttura?

nel caso IWeb sia pensato per situazioni più blog oriented, che non farebbe
al caso mio, esistono applicazioni per gestire i propri siti?
un esempio in ambiente windows è dreamweaver... esiste per mac o, se no,
abbiamo alternative valide?
ovviamente, se IWEB che mi troverò sul macbook, non fosse adatto...
ciao.
Postmaster de ilgerone.net;
Per comunicazioni: postmaster@xxxxxxxxxxxx;
Web: http://www.ilgerone.net;