[macnv] Re: Gli audiolibri: come fare?

  • From: "Germano Carella" <germano.carella@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 18 Aug 2010 16:44:51 +0200

Ciao Vainer,
Dunque, ho preso un libro, La città delle bestie di Isabel Allende e l'ho
importato in itunes come cartella.
Da qui l'ho selezionato dalla libreria musica, ho cliccato su informazioni,
sono andato nel tab opzioni ed ho messo, come supporto multimediale,
audiolibro. Nella finestra info ho messo come artista Isabel Allende, come
album La città delle bestie.
Nella tab ordine, ho messo come artista per ordinare Isabel Allende, Artista
album  Isabel Allende, album per ordinare La città delle bestie.
Clicco ok e il libro si posiziona correttamente nella libreria, come autore
Isabel Allende, come album La città delle bestie. Fantastico, no?
A questo punto prendo il mio ipod nano e lo collego bellamente al pc; ci pensa
un po', poi itunes me lo fa selezionare. Fico!
Allora me ne vado nel tab libri e clicco sincronizza audiolibri; poi ancora
sunc selected books e nella tabella degli audiolibri compare: La città delle
bestie... Ma che spettacolo!
A questo punto lo attivo e clicco su applica... Ci ripensa un po' poi mi dice
che siccome è tutto sincronizzato, posso anche scollegare Ipod. Io lo assecondo.
Allora prendo ipod, lo tolgo dal collegamento col pc e vado nella sua sezione
audiolibri... E il mondo se ne va a carte 48!
Il libro c'è, sì, ma non è ordinato per autore, tutte le tracce sono lì, nella
sezione audiolibri.
Non mi arrendo e penso: vabbè, sarà perché gli ho messo un libro soltanto,
mettiamogliene due! Ebbene, allora ricomincio da capo e prendo un altro libro.
Faccio tutte le operazioni di prima, tutto funziona alla grande e ricollego
Ipod al pc.
Vado in libri e attivo anche l'altro libro, che mi sembra sia il tunnel
dell'orrore di Dean Koontz. Clicco applica, aspetto i pensieri di itunes e
ipod, poi mi dice di scollegare e io scollego.
Ora, nella sezione audiolibri, ci sono tutte le tracce di tutti e due i libri,
ma sono una dietro l'altra, apparentemente senza titolo. Le uniche cose che mi
dice sono: 01 - isabel Allende... 01 - Dean Koontz.
Ecco, spero di essermi spiegato, magari insieme ne veniamo a capo, perché io
non so piu' cosa fare...

---
GermanoCarella
Tecnico Programmatore Presso la Fondazione Ugo Bordoni (http://www.fub.it)
Diplomando presso l'Accademia d'Arte Drammatica Pietro Scharoff
(http://www.scharoff.it)
Contatti:
Facebook: http://www.facebook.com/germanocarella;
Skype: jimmyblue