[macnv] Re: Caratteri speciali in mac.

  • From: Massimo Rainato <maxrainato@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Nov 2009 08:19:48 +0100

Per questi caratteri c'è un piccolo rito. Vengono creati con la combinazione di
2 tasti come la uml si digita alt u e poi u, per la n spagnola alt n e poi n.
La prima combinazione fa apparire un carattere che poi il sistema combina con
il successivo, in automatico. Se trovo il tempo e qualcuno non lo fa prima di
me vedo di rintracciare l'elenco completo. Per la e di perché c'è già la
minuscola in tastiera, per la maiuscola serve fare alt 8 e poi la E maiuscola,
per la e del verbo essere alt 9 e poi la E maiuscola. euro è alt e; la tilde è
alt 5. Pare un caos ma c'è solo da imparare quel che serve, mica tutto.
sorrisone.

Massimo Rainato
maxrainato(a)libero.it