[macnv] Re: Arrieccomi!

  • From: francesco bonomi <bargano@xxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Sep 2009 21:48:21 +0200

Grazie! gentilissima! Provo subito a fare qualche cosa; poi se mi verrà in mente altro, ti farò sapere. Non preoccuparti, tengo conto per quel che mi riguarda dei tuoi impegni di lavoro, so cosa voglia dire essere impegnati, io quando non ho il lavoro, ho un bimbo di sei anni che mi tiene impegnato, quindi, non ho moltissimo tempo per stare al pc. Quel poco che ho comunque lo dedico con intusiasmo a questa nuova avventura mac. Ciao a te e a tutti quelli che sono iscritti alla lista e che come noi hanno deciso di vivere questa bella esperienza.Il giorno 18/set/2009, alle ore 19.14, Marina ha scritto:

Il giorno 18/set/2009, alle ore 18.43, francesco bonomi ha scritto:

Ciao! Marina: potresti cortesemente suggerirmi i comandi oppure ancor meglio suggerirmi come arrivarci?

Dunque, prima di tutto devi aprire le utility di voice over con i tasti funzione, control, opzione più f 8; hai un portatile? Se hai un fisso, per accedere alle utility, digita alt di sinistra più spazio; si apre spotlight digita utility voice over e dai invio, si apriranno;Una volta che ti trovi nelle utility sentirai dire categorie utility, tabella; come penso avrai imparato, quando c'è una tabella, devi interagire con i tasti di voice shift e freccia giù, sempre con i tasti di voice premuti portati scendendo con la freccia fino alla voce commander; selezionala dando spazio e smetti di interagire con i comandi di voice shift freccia su. Vai sempre con voice premuta a destra fino a tastiera e selezionala. A destra fino a sentir dire tasto opzione di sinistra; ancora a destra e ti chiederà, dopo una breve spiegazione, di dare l'ok; daglielo, perchè il tasto alt-opzione di destra altrimenti non si attiva ed in seguito avrà solo la funzione di richiamo per gli script rapidi. Una volta dato l'ok, procedi a destra fino a sentir dire tasto opzione di destra selezionato; se è già selezionato sei a posto, altrimenti selezionalo; a questo punto potrai accedere ai richiami rapidi. Chiudi le utility e prova subito con l'ora, alt più t e sentirai dire l'ora; c'è un piccolo baco, dalle 12 alle 13 dice 12 di sera, ma ci si diverte! Alt di destra più m ti aprirà rapidamente mail, alt s aprirà safari, alt u ti dirà se ci sono messaggi non letti, alt x fotograferà lo schermo e lo invierà in mail. Intanto questo, se poi vorrai aggiungere qualche script, sono a disposizione. Tenete tutti presente il mio lavoro, per cui, se non rispondo subito è perchè sono impegnata; buon appetito!

Emberada
Per cancellarti invia una mail all'indirizzo macnv-request@xxxxxxxxxxxxx con la parola unsubscribe nell'oggetto del messaggio. Per informazioni, consulenza o se hai bisogno di un corso per utilizzare il Mac contatta Blue Night Informatica (tel. 3296628961, www.bluenightinformatica.it ).