[macnv] Re: ATTENZIONE all'oggetto

  • From: rossy <phonerossy@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 24 Oct 2009 16:55:15 +0200

ciao anche io mi accodo , anche se sono una di quelli poco disciplinati. per farmi perdonare aggiungo qualche altro trucco :

per cambiare il soggetto , potete fare :
rispondi comand re
con vo freccia sinistra andate nel campo soggetto
quando siete lì , tutto il baradam è selezionato , a questo punto scrivete sopra il nuovo soggetto perchè il server mette in automatico la sigla prima.
rk

Il giorno 23/ott/2009, alle ore 23.44, Francesco Pezzino ha scritto:

ah, scusate, volevo aggiungere, che il gruppo di messaggi raggruppato per thread si presenta come un solo su una riga che comincia con un triangolino, per mostrare tutti i messaggi che ne fanno parte, basta premere la freccia destra. Se si digita Canc, si eliminano tutti i messaggi raggruppati, un bel risparmio di tempo e noia, non trovate? Io lo uso in combinazione con l'anteprima del messaggio e con il focus di V.O. sul corpo del messaggio, così dopo aver letto un messaggio, lo cancello e premendo solo il tasto 2 sul tastierino numerico, viene letto subito la mail seguente; sembra proprio un dialogo a volte.
risaluti

Francesco Pezzino

e-mail   francescopezzino@xxxxxxxxxxxxx
contatto Skype   francesco8100

Il giorno 23/ott/09, alle ore 23:34, Francesco Pezzino ha scritto:

Ciao a tutti, scusate se magari vi leggo nel pensiero, ma poco fa Luca ci ha raccomandato di dare un oggetto appropiato ai messaggi che mandiamo o a cui rispondiamo, vorrei se possibile evitare di ricevere dei messaggi che hanno l'oggetto che comincia così:

[macnv] Re: [macnv] Re: [macnv] Re: [macnv] Re: [macnv] Re: [macnv] Re: [macnv] Re: [macnv]

Carlo occhio all'oggetto

In genere questo non dovrebbe capitare nelle liste, ma probabilmente si accodano qusti Re: [macnv] ogni volta che si replica, così l'oggetto diventa illeggibile o meglio inutilizzabile, quando i messaggi sono tanti è importante poterli riconoscere dall'oggetto, spero siate daccordo.

Questa è una semplice richiesta, non prendetela come una critica, anzi, gia che ci siamo vorrei farvi partecipi di una mia recente scoperta; da anni mi chiedevo cosa fossero i Thread e mi dicevo in seguito lo scoprirò, da una settimana ho cominciato ad organizzare i messaggi dentro l'applicazione Mail per Thread e mi trovo molto bene, praticamente i messaggi vengono raggruppati per argomento, così ad esempio si può leggewre di pinco pallo che chiede una cosa e di seguito tutte le risposte. Per attivare questa modalità, basta mettere il segno di spunta alla funzione "Organizza per thread" che si trova nel menu vista di Mail (è la terza voce), così è molto più facile seguire le discussioni o cancellare degli argomenti che non ci interessano

Francesco Pezzino

e-mail   francescopezzino@xxxxxxxxxxxxx
contatto Skype   francesco8100

Il giorno 23/ott/09, alle ore 22:51, carlo ha scritto:

ciao,
è ovvio ke non intendo farmi il caffè al mattiiino!
ha ha ha ha ha ha
dai skerzo ovviamente...
allora, cerco di esporre il mio problema ke ormai da un pò mi assilla e non poco... avendo un paio di tastiere purtroppo con i loro sequencer molto poco accessibili, vorrei poter utilizzare il pc per fare basi edite e non... anke perkè, con un paio di amici musicisti, stiamo cercando di organizzarci per creare pezzi, ovviamente ognuno standosene a casa propria e tramite pc, lavorare...
ke ne sò...
del tipo ke il batterista registra la parte ritmica, il bassista registra il basso, io tastiere ecc ecc e poi per quanto riguarda la parte vocale, beh... in questo caso da qualke parte si registrerà la voce. quindi mi piacerebbe poter realizzare questa cosa possibilmente senza dover rompere per dover farmi prestare almeno un okkio!
pensi ke stia kiedendo qualcosa di impossibile? dovrei arrendermi?
un saluto a te e tutti.
----- Original Message ----- From: "Luca" <info@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx >