[Lugge] xorg

  • From: "Mirco" <mircosacco@xxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 14 Jun 2004 13:15:38 +0200

Quesito
Non riesco a configurare xorg di fedora core 2, ho problemi con i caratteri in
quanto dopo poco che leggo mi viene male agli occhi, premetto che con win non
succede. Precedentemente avevo una gainward geforce mx440 64 mb purtroppo lo
sostituita con una abit siluro gf4 mx-se ( ho cambiato tutto l'hardware del pc)
in teoria non sarebbe dovuto cambiare nulla a livello  video a parte le
prestazioni superiore per l'hardware più potente, invece un dramma.
Con la scheda precedente, sia suse la 8.2 che la 9.0 non si vedevano bene
creavano questo stesso inconveniente ma molto più accentuato. Purtroppo non ho
analizzato l' errore in quanto preferivo redhat 9 e poi fedora 1. Con knoppix e
mandrake tutto ok. Ho provato di tutto ma nulla. Ora suse va bene, ho cercato
di passare la config su fedora ma nulla, knoppix 3,4 configurato manualmente
funziona ma è xfree e non riesco ad adattarlo ad xorg. Red hat  9 fa lo stesso
scherzo, sia con driver nv che nvidia ( anche compilati ). Cosa posso tentare ?
butto il monitor acer 77e 17 pollici ?
PS
Come da successive istruzioni non ho allegato i log e file config
Grazie Mirco