[Lugge] xfaces [was: [Diritto] unbundle in usa]

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Apr 2002 12:01:33 +0200

On Tue, Apr 16, 2002 at 08:45:05PM +0200, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> [...]

FATTO! (lo script)
http://utenti.lycos.it/zingus/dloads/pnmtoxface

funziona come gli altri tool di netpbm, accetta cioe' una pnm in input...
Cosi'se abbiamo un'icona in gif chiamiamo:
         giftopnm NOME_FILE | pnmtoxface
una in jpg
        jpegtopnm NOME_FILE | pnmtoxface
una in xcf
         xcftopnm NOME_FILE | pnmtoxface
etc., etc. ...

Nel mutt la si include (as esempio) con
        myhdr `cat face.xface`
in muttrc...

accetta immagini di tutte le dimensioni, di tutti i colori:
le croppa sommariamente a 48x48 e converte in bianco e nero...

> esatto, uno script... :)
> che di faccia anche l'"escaping di alcuni caratteri"... (sicuro che sia
> necessario?) °_°
Per l'inclusione nelle ricette del mutt (muttrc), si'.

Mi sono poi accorto che nel mio posting precedente c'era un errore grosso come
una casa...

              ^^^^^^^^^^^^^^ troppo presto, per salvare l'icona...
pbmtoicon |
tail +2 > face.sunicon # bisogna tagliarne l'intestazione,
                       # senno' compface va' di matto...
 comunque adesso c'e' lo script, dove questa cosuccia l'ho corretta...

Ed ora ho anch'io la mia xface... :-)

Salutoni,
ZJR
--