[Lugge] Re: xBSD

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Apr 2003 20:57:18 +0200

Rientrato da una trionfale tournee negli USA,
Giorgio Andreoletti si degno` di scrivermi:
> se delle 3 xBSD una fosse pił rivolta ai server e una pił al
> mondo consumer, meglio sapere a priori quale sia quella rivolta
> ai server!

yep. Se mi ricordo bene, lo schema era questo:

distro: OpenBSD
target: Sicurezza
archit: Alpha e ix86

distro: NetBSD
target: Porting
archit: improbabili (tipo m68k o Dreamcast)

distro: FreeBSD
target: Ottimizzazione all'inverosimile
archit: ix86

E se non sbaglio, tutte le implementazioni BSD per ix86 (e forse
Alpha) hanno ora la compatibilita` *binaria* con linux...
(insomma eseguono gli ELF - utile per java ;-) )

Di quest'ultimo fatto pero` non sono sicuro...
forse e` una peculiarita` esclusiva di NetBSD.

C'est tout, a bient\^ot,
Z\`ingus
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |