[Lugge] Re: xBSD

  • From: Matteo Graci <mgraci@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Apr 2003 20:47:22 +0200

Pienamente concorde... prima di passare a apple ero (e sono tutt'ora) un purista della slackware e della compilazione da sorgente... ovviamente, per una soluzione consumer ci vuole una macchina veramente muscolosa, altrimenti le attese per la compilazione sono enormi, ma volete mettere la soddisfazione? ovvio... tanti cari saluti a tutti quei tools che la gente adora per configurare il proprio sistema
<IMHO>
non sapendo poi assolutamente quello che sta succedendo sulla loro macchina
</IMHO>
eggià... il sorgente e' una figata...
p.s.
ragazzi come corre X11 su G4!!! Mamma mia!!
Ciao!

Sabato, 12 Apr 2003, alle 14:52 Europe/Rome, Giorgio Andreoletti ha scritto:

mah... apt-get update && apt-get upgrade... ;)

lo so che è una battaglia persa, come convincere uno che usa apple a passare a windows (sarei curioso di sapere con quali argomentazioni!), ma non posso stare proprio zitto zitto : in una deb, se decidi che vuoi aggiornare il PHP (ovviamente compilato statico), levare il supporto mysql, e i pacchetti con il php aggiornato ancora non sono disponibili e quando lo saranno avranno il modulo mysql cablato all'interno, cosa fai ? Tieni il server bucabile finchè la debian non rilascia la patch ? levi apache+php e li reinstalli a pacchetti , con tutti i casini a cui vai incontro mischiando pacchetti con sorgenti ? mah .... avendo tutto da sorgenti, in 2 minuti ho risolto ogni problema, e in più ho la possibilità di customizzare tutte le configurazioni di compilazione dei demoni....