[Lugge] Re: xBSD

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Apr 2003 08:59:56 +0200

Un sistema come apt ti può permettere ad esempio di tenere aggiornate
parecchie macchine client su una rete medio-piccola con il minimo sforzo
ed il minimo tempo. Basta mettere su un proxy apt ed il lavoro è fatto.

è esattamente la mia filosofia : non me la starei mai a menare per installare tutto a sorgenti su di un client, o peggio, si di una rete di client linux: in questo caso debian la farebbe da padrona, visto che è dotata di un ottimo sistema di gestione di pacchetti, e non ti smerda la macchina come è solita fare la mdk (anche se nelle ultime release è un po' migliorata, ma neanche troppo); sui server, come anche tu sostieni, meglio i sorgenti, dove hai il controllo totale di quello che installi!

ciao
Giorgio

PS: quando parlavo di client ho citato solo deb e mdk perchè sono tra le più diffuse : potevo citare anche suse (che però ora non è più free), o RH o ancora altre minori, ma alla fine credo che le più diffuse siano deb e mdk, anche se di installazioni rh ce ne sono ancora parecchie in giro !