[Lugge] Re: xBSD

  • From: marco centofanti <mc100@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Apr 2003 10:50:15 +0200

Domenica, 13 apr 2003, alle 10:07 Europe/Rome, Giorgio Andreoletti ha scritto:

ragazzi come corre X11 su G4!!! Mamma mia!!

io la prenderei più alla larga : che figata che è Mac OS X !

In questo momento scrivo da un PB400.
La cosa strana e' che l'implementazione di X11 di Apple e' decisamente migliore dell'XFree di serie su tutte le distro che si trovano in giro: veloce, stabile, coerente con il resto della interfaccia grafica.

Persino Java e' accettabilmente performante, e anche in questo caso Apple ha fatto un gran lavoro, creando una GUI a prma vista indistinguibile da quella nativa.

Il problema di osX e' che e' terribilmente poco reattivo: Aqua + Quartz sono bellissimi e comodissimi (il display in pdf e' davvero una gran trovata), ma scrolling e resizing di documenti lunghi e un minimo complessi sono una pena.
Almeno avessero dato la possibilita' di disabilitare ombre, trasparenze e antialiasing del testo...

Ciao
Marco