[Lugge] Re: xBSD

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Apr 2003 10:12:19 +0200

yep. Se mi ricordo bene, lo schema era questo:

distro: OpenBSD
target: Sicurezza
archit: Alpha e ix86

ed ecco confermata di nuovo OpenBSD come la mia scelta preferita .... 3 a 0 per OpenBSD !

distro: FreeBSD
target: Ottimizzazione all'inverosimile
archit: ix86

mmmm.... ottimizzazione troppo spinta a volte fa rima con instabilità .... non me la sento di metterla su un server, magari in produzione !

E se non sbaglio, tutte le implementazioni BSD per ix86 (e forse
Alpha) hanno ora la compatibilita` *binaria* con linux...
(insomma eseguono gli ELF - utile per java ;-) )

e questo non è certo cosa da poco !

Di quest'ultimo fatto pero` non sono sicuro...
forse e` una peculiarita` esclusiva di NetBSD.

controllerò, tnx

grazie per le info
ciao
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx