[Lugge] Re: voi non avete responsabilità, vero?

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 09 Jun 2001 22:30:31 +0200

gianni wrote:

> Io a Paolo avevo proposto il crack, ma non l'ha voluto perche' lo aveva gia'
> avuto. Anche io sono da sbatter fuori allora?

 Ti è stato chiesto di venire a prendere contatto con noi per chiarire
l'accaduto in modo amichevole e civile, sopratutto per capire qual'è il
fenomeno per cui appare normale a delle persone violare il codice civile,
dichiaralo in pubblico e rispondere che NON lo sapevano.

 Sarà fatta una tavola rotonda *aperta a tutti* dove ovviamente non si parlerà
di questo episodio ma della differenza fra distribuire software libero e
piratare software commerciale/proprietario sei invitato a partecipare (la data
vedremo di fissarla).
 Se non sei disposto ad accetare la filosofia di questa lista, se credi che
offrire/distribuire/usare crack/code sia "normale" e che tale comportamento
verrà tollerato in questa m-list allora sei pregato di allontanarti.

 L'attenzione è stata focalizzata sul regolamento della lista MA benchè se ne
dica il ban non è stato fatto sulla base del regolamento della lista ma per
un'evidente violazione del codice civile dalla qualle l'Associazione Culturale
LUGGE prende le distanze in modo netto.

> Distribuire crack non e' illegale, illegale e' usarli.

 Io non sono un avvocato ma distribuire un crack equivale a incitazione ad un
crimine che a sua volta è un crimine.
 Il motivo per cui non sei stato bannato è per il semplice fatto che offrirlo
non equivale a darlo ...

                                Estratto della Costituzione italiana.