[Lugge] vmware e reti

  • From: Antonio Cuni <cuni@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2003 15:58:50 +0200

Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo alla configurazione di vmware.
A casa ho una piccola lan composta da tre PC collegati mediante un hub: i tre
pc hanno indirizzi 192.168.0.[1/2/3].
Ho installato vmware sul mio pc (192.168.0.1) e vorrei poterci installare
win95 (o XP) facendo in modo che il resto della rete lo veda come se fosse un
qualsiasi altro host fisico.
In particolare win95 dovrebbe utilizzare il pc con indirizzo 192.168.0.2 come
gateway per collegarsi ad internet.

Ho provato a cercare capire qualcosa di come funzionano le reti con vmware, ma
non sono riuscito a combinare un bel nulla...

ciao Anto