[Lugge] virtual host apache

  • From: "Yddu" <yddu@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 4 Jun 2004 13:42:35 +0200

Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema con i virtual host di apache...
Ho un server apache su MDK 9.2, un IP statico (xxx.xxx.xxx.xxx) e due domini
da configurare (www.dominio1.it e www.dominio2.it) su questo server
Ho cercato di configurare httpd.conf in base ai vari manuali, ma non sembra
funzionare:

[...]
NameVirtualHost xxx.xxx.xxx.xxx
<VirtualHost xxx.xxx.xxx.xxx>
ServerName www.dominio1.it
DocumentRoot /www/html/dominio1.it
</VirtualHost>

<VirtualHost xxx.xxx.xxx.xxx>
ServerName www.dominio2.it
DocumentRoot /www/html/dominio2.it
</VirtualHost>
[...]

Ho lasciato invariato il resto del file di configurazione.
Logicamente le cartelle dominio1.it e dominio2.it esistono e hanno il
percorso : /var/www/html/
In entrambe le cartelle ho inserito una pagina index.html

Ora se da browser richiamo i due domini mi si apre la pagina di benvenuto
dell' apache, indicato solo di diverso un'errore ( [an error occurred while
processing this directive] [an error occurred while processing this
directive] ) e la digitura "Welcome su www.dominiox.it ", ma nessuna traccia
delle pagine index.html che ho creato...
Cosa mi sono perso??
Grazie a tutti dell'aiuto!
Fabrizio