[Lugge] venza@iol.it

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Feb 2002 09:41:04 +0100

> Mi  sembra un'ovvita', ma non si sa mai... Devi montare da qualche parte
> la partizione dove hai windows e poi mettere in Path di [Drive C] il
> mountpoint.

E' quello che ho pensato anche io, ma se ad esempio non avessi una
partizione windows?
Voglio dire con la versione di wine prevista nella Mandrake 8.0 sono
riuscito a lanciare Word Excel e Powerpoint (regolarmente schiantati...)
avendo copiato di sana pianta la directory di installazione di Office da
windows alla mia home.
Possibile che il path possa essere questo:

/home/choppo/OFFICE97/OFFICE

che è la directory copiata?

 Se vuoi che le app. windows vedano anche un cd devi montarlo
> in /cdrom (a leggere qui sopra, puoi cambiarlo) prima di lanciarle.

A questo proposito Mandrake ha in automount sia le partizioni di windows
(es. win_c) che le periferiche CD.
Devo quindi utilizzare quelle? Ma se volessi svincolarmi (ovvero non
avere un sistema dual boot) come dovrei fare secondo te?

> Quanto all'instabilita' non mi sarei aspettato molto di diverso, tutte
> le applicazioni Office usano API nascoste e non documentate che gli
> sviluppatori di Wine non possono riprodurre.

Infatti ma se riuscissi a fare girare anche solo word excel e powerpoint
potrei sfruttare delle licenze office 97 che abbiamo e fare girare tutto
su linux....mazzi compresi ovviamente..

vabbe

GRAZIE!!!

Bye

Choppo>¸¦iجr¸¯z·¢?ib²Ú^­ö¯¢·¥z"?ZÞ??Z?éí¢m§ÿåºÎ*¹×Z?ë²?"þf§?÷¬¶?m?X¬´*+²?â?ìAjǦj»^w^tÓ_4Ð?Ü¢{k¢)ìy׬i¶­£Ýô×mô