[Lugge] Re: variabili e altro

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 23 Oct 2002 01:46:15 +0200

On Sun, 2002-10-20 at 19:27, fulvio wrote:
> DEVO! installare il pacchetto gtk+-2.0.2.tar.gz
>
> con tar xzvf gtk+-2.0.2.tar.gz ho la dir gtk+-2.0.2 dalla quale con
> ./configure ottengo:
> checking for glib-2.0 >= 2.0.1 atk >= 1.0.1 pango >= 1.0.1... Package pango
> was not found in the pkg-config search path.
> Perhaps you should add the directory containing `pango.pc'
> to the PKG_CONFIG_PATH environment variable
> No package 'pango' found
>
> configure: error: Library requirements (glib-2.0 >= 2.0.1 atk >= 1.0.1 pango
> variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find
> [...]
Innanzitutto vedi se le sorgenti del kernel sono al loro posto..
poi vai in /usr/include/ e vedi con
#ls -la asm && ls -la linux
se esistono due collegamenti che puntano a

/usr/src/linux/include/asm

ed a

/usr/src/linux/include/linux/

Se non esistono creali e procedi.
Se il problema nasce invece dalla mancanza delle librerie necessarie,
vedi quali servono - queste in genere te le suggerisce lo script
.configure- , procuratele ed installale prima di ricompilare le
GTK+ 2.0

Ti giro comunque un link che credo proprio faccia al caso tuo :
http://developer.gnome.org/doc/API/2.0/gtk/gtk-building.html

Ciao

--
Simone Ravarotto aka Elrond