[Lugge] Re: vacation

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Nov 2002 21:26:36 +0100

On Sat, 09 Nov 2002 18:38:49 +0100
giorgio cambri <opelio@xxxxxxxxx> wrote:

> Salve a tutti
>
> Il problema è su un mail server redhat 7.2 con su sendmail 8.12. Ho
> alcuni utenti che vanno in ferie e robe di questo tipo. Vorrei che
> venisse in automatico una reply alle mail che ricevono del tipo 'sono
> in ferie etc. etc. etc. per questioni urgenti rivolgersi a Caio'.
> Secondo il livello delle mie conoscenze, ho provato a creare un file
> .vacation.msg dentro la directory utente: non è assolutamente accaduto
> nulla.

 IMHO manca un .foward e devi pulire la mbox

> C'è anche da tenere conto del fatto che il mail server non è nativo
> linux, ma che abbiamo importato tutte le configurazioni da una
> macchina scounix.
> Avete dei suggerimenti?

 cosi` a muzzo cercando su google, dimmi se va bene

 .foward e .vacation.msg
 http://www.udel.edu/topics/e-mail/vacation-only.html

 pulizia mbox
 http://www.udel.edu/topics/e-mail/vacation.html

> P.S.: Non sono abituato a sottolineare differenze tra i sw. Ho però
> verificato ultimamente, durante il mio lavoro, la bontà dei sistemi
> linux.

 :D

> Una mail di 300 MB che avrebbe mandato in botta qualsiasi mail
> server è stata inoltrata traquillamente.

 O no... ma ce la fara _quel_ clent di posta a sostenere un mail da
300Mb?

> Unico problema l'Outlook del
> destinatario che si è sputtanato (non si può avere tuto dalla vita!)

 ih ihihi
 :D

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm