[Lugge] Re: un problema con ncurses

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 Feb 2003 11:16:42 +0100 (MET)
On 14 Feb 2003, Simone Ravarotto wrote:

...riporto il grazioso disegnino, nel caso a qualcuno venisse qualche
idea :-)

> Beh, disto o non distro le lib ncurses sono sempre quelle. Purtroppo non
> posso darti un'aiuto specifico ma credo che ci sia su una buona ricetta
> di librerie in fase di sviluppo e di librerie "stabili" (leggendo
> "Cooker" mi viene in mente un buon baccalà in umido :))
Mah, guarda, la "cooker" e' semplicemente la transizione da una
versione all'altra di mandrake.
Di solito si distinguono 2 fasi: sviluppo e testing/bugfix
Evito di seguire la prima in quanto tutti i prg sono compilati col
debug integrato (tanto x fare 1 esempio, kdebase passa da 18Mb a 60!)
Ora siamo alla seconda (release 9.1 prevista x aprile)
E' vero che e' instabile, pero' devo dire che finora non ho mai
incontrato bachi gravi, tali da compromettere il sistema.
Evidentemente a quelli ci stanno attenti e vanno coi piedi di piombo.
La maggior parte sono errori estetici o quasi: rendering dei font,
icone che spariscono, menu che danno errore, compilazioni del
kernel che falliscono, segfault di qualche programma, ecc

Ad ogni modo, tornando alle ncurses, oltre a dialog, ci sono altri
programmi che danno lo stesso comportamento, es. il "make menuconfig"
del kernel e centericq. Invece ad es. i drak* sono ok.
boh...

ciao
 Marco