[Lugge] un pc due monitor

  • From: Claudia <monsviridinus@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Oct 2002 10:34:36 +0200

Per distrazione ho smarrito alcune mail fra cui quelle del thread sul dual-head
iniziato da RAF e non ne ricordo esattamente il titolo.
In ogni caso il dual-head su Linux funziona a meraviglia.
Per le matrox (per esempio la G550) sul sito è possibile trovare non solo i
driver ma anche un programmino (PowerDesk) che configura automaticamente
XF86Config (qualche modifica a mano la si deve fare ma almeno su un canovaccio
già fatto da lui) ....se no, capito come funziona la cosa, lo si può fare anche
a mano senza difficoltà (basta sapere bene le caratteristiche dei due monitor
etcetc).
....inoltre la stessa cosa si può fare (penso ma non ho mai provato) avendo
due schede video sullo stesso PC (le due testine penso non facciano altro che
"simulare" questa situazione e da XF86Config è
abbastanza chiaro)
In ogni caso l'howto di xinerama è ben fatto.... :
http://www.tldp.org/HOWTO/Xinerama-HOWTO.html o qualcosa di simile.
Claudia

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm