[Lugge] Re: terminale

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 14 Sep 2002 10:08:28 +0200 (MEST)

On Fri, 13 Sep 2002, Giorgio Andreoletti wrote:

> sorta di hyperterminal .... forse quello che cerco è il pacchetto minicom ,
Esatto! Null'altro.

> ma ad una prima occhiata non mi è sembrato mi permettesse di avere un
> teminale diretto con il mio modem (collegato via cavo seriale).
Controlla se il link /dev/modem e' esatto, cioe' punta alla
seriale dove e' attaccato.
Controlla le impostazioni di minicom: minicom -s per riconfigurare.
Scrivi AT e il modem deve rispondere OK
Insomma, un modem seriale deve per forza funzionare.

Ciao,
 Marco

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm