[Lugge] Re: tar gz

  • From: Tito Rizzo <tito.rizzo@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 May 2005 18:22:15 +0200

Il Tue, 10 May 2005 16:54:28 +0200
"Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx> ha scritto:

>   nel caso il tar.gz contenga anche delle cartelle con dentro dei .gz
>
>   mkdir -p directory; tar -zxf <nome_file>.tar.gz -C directory/ && find
> directory -type f -name \*.gz | xargs gunzip
>
>   oltretutto questo sistema (-type f) esclude la possibilità che qualche
> burlone abbia chiamato una directory nomedir.gz
>
>   Non l'ho provato ma sono abbastanza sicuro che funzioni.

Sì, funziona bene. Mi era sfuggita la possibilità di usare xargs.
Comunque ho visto che anche un semplice
        'tar -zxvf <file>.tar.gz | gunzip'
funziona. L'eventuale presenza di una directory, come dici tu,
provoca una segnalazione di errore ('gunzip: stdin: not in gzip format')
ma non pregiudica l'operazione.

Ciao,

----

Tito Rizzo <tito.rizzo@xxxxxxxx>