[Lugge] Re: tar gz

  • From: Tito Rizzo <tito.rizzo@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 May 2005 15:24:22 +0200

Il Tue, 10 May 2005 14:15:29 +0200
"- Alad@r65 -" <aladar65@xxxxxxxx> ha scritto:

> cavolo, funzia...
> ma ... eh si c'e' un ma: ho provato e se nella cartella esiste solo 1 file
> gz va tutto bene, se ci sono altri file gz li decomprime tutti... :-(

Allora si potrebbe fare così:

tar -zxvf <nome_file>.tar.gz -C directory/ && gzip -d directory/*.gz

In pratica indichi a tar di decomprimere i file all'interno della directory
<directory/> e quindi li decomprimi con gzip.

Presumo che esistano soluzioni più eleganti, ma devo studiarci un po'.
Se escogito qualcosa te lo faccio sapere ;)

----

Tito Rizzo <tito.rizzo@xxxxxxxx>