[Lugge] Re: ssh e password

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Jul 2003 18:59:24 +0200 (CEST)

On Mon, 28 Jul 2003, michele wrote:

> avviene la connessione a localhost. Come posso evitare che tale password
> mi venga chiesta, o meglio, come posso inserirla già quando faccio ssh?
Il sistema di sicurezza di SSH e' molto rigido e rigoroso.
Per abbassare il livello tanto da farti collegare senza password
bisogna sudare un po' :-)
Ci sono 3 metodi di autenticazione: password, hostbased e a chiave
pubblica.
Direi che e' meglio buttarsi sull'ultima.
Hai installato le openssh o le ssh scaricabili da www.ssh.com ?
I passi da compiere cambiano a seconda se hai le une o le altre.
Rispondimi e poi continuo.

ciao,
-----
MARCO CARDINALE