[Lugge] Re: ssh e password

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Jul 2003 10:48:27 +0200

Ciao,

 leggendo questi due messaggi:

On Wed, 30 Jul 2003 09:25:49 +0200
"michele" <mic.rus@xxxxxxxxx> wrote:

> problemino! ho seguito le istruzioni ma non ho trovato il file
> ~/.ssh/authorized_keys. Che è successo?

On Wed, 30 Jul 2003 09:31:29 +0200
"michele" <mic.rus@xxxxxxxxx> wrote:

> aprendo il file id_dsa.pub c'è una sola riga di ben 616 caratteri che
> inizia con ssh-dss e finisce con root@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Tutto
> normale?

 scp id_dsa.pub root@nomehost:/root/.ssh/authorized_keys

 fatto il quale (vuole ancora la password) non dovrebbe piu` richiedere
la password

 Per favore Michele ti invito ad alcune considerzione (e le faccio
perche` ci conosciamo per precedenti epistole):

 - piu`domande fai piu` presto le persone si stancheranno di risponderti
sempre infatti ci si aspetta che le persone qui in lista siano disposte
ad aiutare oltre che a chiedere (evidentemente alcune non sono ancora
nella condizione di aiutare). Percio` chiedi solo quello che realmente
ti serve (per sapere quello che realmente ti serve occorre, purtroppo,
spesso sprecare tempo e fatica per capire il piu` possibile da soli)

 - i tuoi messaggi riportano per intero il messaggio a cui rispondi,
spesso molto più lungo delle poche righe del nuovo. Evita questo
comportamento e cerca di quotare in modo piu` consono alla netiquette

 - visto che usi Linux per programmare sarebbe opportuno che riuscissi
ad usarlo anche per spedire la posta (cosa che risolverebbe in
automatico il punto sopra)

 Non prendere questa mail come una serie di critiche ma come una serie
di consigli che tui aiuteranno a stabilire un rapporto di convivenza
migliore con la comunita` linux. Infatti tutti questi consigli sono
validi per qualsiasi m-list frequentati da utenti e programmatori linux,
sicuramente entusiasti di condividere il loro sapere ma pur sempre
uomini con tutti i loro difetti.