[Lugge] Re: sort e nuove distro

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Oct 2001 00:37:49 +0200

Marco Cardinale wrote:

> Su Debian funziona correttamente.

> Ho risolto!
>
> Bisogna settare LC_COLLATE a C:
> export LC_COLLATE=C (con bash)
> setenv LC_COLLATE C (con csh)

 Marco, ammettilo che avevi le risposte in "canna"
 Ma sei un mitoooooooooooooooooooooooooooo

 Ora è davvero troppo facile capire anche il perchè:
 http://www.unet.univie.ac.at/aix/files/aixfiles/LC_COLLATE.htm

 A questo punto mi viene il sospetto che sia un comportamento "voluto".

Marco Cardinale wrote:

> Questo l'ho appena risolto, in questo modo:
>
> echo 4 > /proc/sys/kernel/printk
>
> [sensori]
>
> echo 6 > /proc/sys/kernel/printk
>
> Ciao!!

 Bis! Ora svelaci il tuo segreto!
 :D

 Non ho controllato nessuna delle due soluzioni (perchè sinceramente i
problemi sollevati non mi urtano ad oggi).
 Sicuramente entrambe sembrano plausibili, unica precisazione:

 echo quello_che_vuoi > /proc/quel_che_ti_pare

 è un operazione il cui effetto ha l'effimera durata di un reboot.
 Quindi se non si vuole ripeterlo ad ogni reboot occorre inserire questa
tipologia di comandi in un o script di boot (e solo di boot, non di
init-level anche se in questo particolare caso ripetere l'azione non è
dannoso):

 /etc/rc.d/rc.sysinit per le distro con init-System V

 Per i BSD/Slacware... ditemelo voi... ;D