[Lugge] sort e nuove distro

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Oct 2001 13:06:59 +0200 (MEST)

Ciao a tutti, un quesito:
il sort, che io sappia, e' case-sensitive per default.
Se io faccio ad es.
rpm -qa | sort
mi da' la lista dei pacchetti ordinata, quelli che iniziano
con maiuscola prima degli altri.
Invece con
rpm -qa | sort -f
maiuscole e minuscole vengono mischiate.

Qualcuno sa invece perche' nelle nuove distribuzioni
(rh 7.1, mdk 8.0) NON RIESCO ad ottenere la separazione
maiuscole/minuscole? Cioe' il risultato e' sempre lo stesso,
sia col -f che senza: e' sempre case-insensitive!
Dove sta il trucco?
NB. Lo stesso problema si verifica anche nel midnight commander.

Altra domanda velocissima: e' possibile in qualche modo eliminare
i messaggi che compaiono ogni volta che si installa e si rimuove
un modulo (nella fattispecie quelli relativi ai sensors)?
Credo provengano dal kernel, quindi e' inutile redirigere
output/error. Sono costretto ad eliminare tutti i printk e
ricompilare?

Grazie x la pazienza.
Ciao
 Marco