[Lugge] Re: snapscan 1212u e linux

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Jul 2001 11:25:21 +0200 (MEST)

On Mon, 23 Jul 2001, Roberto A. F. wrote:

> [...]
AFAIK la serie Agfa Snapscan 12xx non e' ben supportata in ambiente Linux.
Il supporto e' parziale e malamente funzionante, pare che la ditta non
rilasci specifiche dettagliate.
Io ho un 1236s (scsi) ma le scansioni vengono bene solo in grigio,
a colori si notano effetti indesiderati e colore non bilanciato.
Inoltre non funziona con tutte le risoluzioni.
Ad ogni modo nel mio caso l'unico modulo necessario al funzionamento
e' 'sg', per gli usb occorre abilitare il supporto scanner nella
serie dei driver USB e caricare il driver low-level corretto
(UHCI o OHCI)
Ultima cosa, il driver di Sane da usare e' ovviamente 'Snapscan':
tutti gli altri non vanno, inutile tentare.
Ciao
 Marco