[Lugge] Re: snapscan 1212u e linux

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Jul 2001 09:48:25 +0200

Alex wrote:

> ma ho ottenuto il risultato di prima, cioe' lo scanner non funziona.
> Prima di partire per Lourdes c'e' qualcuno in grado di aiutarmi?
> Grazie,

    Il comando sane come il comando cdrecord dovrebbe avere un'opzione di
scanning dei devices.
    Ad esempio con cdrecord si fa

    cdrecord --scanbus

    e questo ti mostra tutte le periferiche gestibili. Grosso modo cmq devi aver
attivato nei servizi (setup):

    1 - la gestione USB
    2 - lsmod mostra i moduli USB caricati, controlla che vi siano tutti
    3 - quando colleghi lo scanner al PC in /var/log/messages deve appendersi i
log riguardanti al riconoscimento hot-swap della periferica
    4 - la scansione con sane dovrebbe individuare la periferica

    Il problema è interessante, se non riesci a risolverlo per settembre
possiamo fare:

    1 - installation party a casa tua

    2 - portare tu lo scanner al Galilei e provare a farlo funzionare in loco