[Lugge] Re: smtp multiplo in Mozilla 1.6

  • From: giorgio cambri <opelio@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 04 Jun 2004 23:43:23 +0200

asettico wrote:

Mi pare di capire che, in questo esempio, usi Libero come ISP.
Con Mozilla, hai diversi modi per gestire account diversi:
* account diversi, stesso smtp, stesso profilo;
* account diversi, smtp differente, stesso profilo;
* un profilo per ogni account (probabilmente inutile).

Secondo me, devi configurare gli account (Edit, Mail & Newsgroup Account Settings) in modo che non utilizzino l'smtp server di default.
Ti crei i vari "Outgoing Server", impostando smtp e user per ogni ISP che vuoi usare. Quindi, nelle impostazione server di ogni account, scegli quello appropriato.
A questo punto, ogni account usa il proprio smtp. L'unico problema che protrebbe rimanere è che, mentre utilizzi una connessione, non potrai accedere all'altra, cioè non potrai utilizzare il "Get all new messages". In tal caso, ti conviene creare più profili, ognuno che conterrà un account.

E' esattamente quello che pensavo di ottenere e queste erano le mie intenzioni e mi pare di avere operato correttamente come tu scrivi in tal senso. Anche se in Outgoing Server un server di default Mozillone lo vuole. Faccio ancora delle prove e so dire; devo anche confessare che per una bella tegola capitatemi sulla testa e ben più grave di SMTP multipli e computer e sistemi telematici (insomma una tegola personale) sono due giorni che non riesco a fare prove nè ricerca alcuna. Appena ho qualcosa di significativo posto alla lista.

Ciao e grazie

Fai sapere com'è andata.

Ti faccio sapere

[*] Citazione. Chi sa citare la fonte? ;-)

Io no

Riciauz

--
giorgio cambri