[Lugge] Re: smtp multiplo in Mozilla 1.6

  • From: asettico <asettico@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGe <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 03 Jun 2004 10:30:38 +0200

Vediamo se ho capito e tue intenzioni...

giorgio cambri wrote:

In tal maniera quando mi autentico in Internet con virgilio potro` fare
pop e smtp sul relativo account e idem con patate quando faro` questo con
libero.

Fino a qui, tutto bene... fino a qui, tutto bene... [*]

Mozilla naviga perfettamente con entrambe le connessioni, fa il pop e
l'smtp con libero, ma con virgilio riesce esclusivamente a scaricare la
posta, se provo a inviarla il server smtp di virgilio (out.virgilio.it)
mi chiede ossessivamente la password.

Mi pare di capire che, in questo esempio, usi Libero come ISP. Con Mozilla, hai diversi modi per gestire account diversi: * account diversi, stesso smtp, stesso profilo; * account diversi, smtp differente, stesso profilo; * un profilo per ogni account (probabilmente inutile).

Secondo me, devi configurare gli account (Edit, Mail & Newsgroup Account Settings) in modo che non utilizzino l'smtp server di default.
Ti crei i vari "Outgoing Server", impostando smtp e user per ogni ISP che vuoi usare. Quindi, nelle impostazione server di ogni account, scegli quello appropriato.
A questo punto, ogni account usa il proprio smtp. L'unico problema che protrebbe rimanere è che, mentre utilizzi una connessione, non potrai accedere all'altra, cioè non potrai utilizzare il "Get all new messages". In tal caso, ti conviene creare più profili, ognuno che conterrà un account.

In verita` ho subito pensato che fosse un problema di virgilio; ho quindi
preso una macchina XP che aveva due account di posta (libero e virgilio)
e ho creato una seconda connessione Internet con virgilio e
riconfigurato l'account di Virgilio sull'Outlook.
Ebbene in questa macchina tutto funziona secondo le previsioni.
Non e` per caso che Mozillone ha dei problemi con account multipli per
cio` che concerne l'smtp?

Non mi risulta. Fai sapere com'è andata.

[*] Citazione. Chi sa citare la fonte? ;-)
--
asettico          [ http://www.rossomaltese.it/                        ]
GPG fingerprint   [ BA20 8C8D 7712 9D9A 57F3  A96A A7BE 905C 1CB9 26BA ]