[Lugge] Re: smtp multiplo in Mozilla 1.6

  • From: Matteo Lunardi <matteo.lunardi@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 02 Jun 2004 15:06:57 +0200

giorgio cambri ha scritto:

Ho due account di posta (libero e virgilio) e una connessione ppp con
libero. Dal momento che virgilio ha deciso che dal 21 giugno non sara`
piu` possibile effettuare il pop dai suoi mailer se non lo si utilizza
anche per il traffico Internet ho creato una seconda connessione ppp con
virgilio.
In tal maniera quando mi autentico in Internet con virgilio potro` fare
pop e smtp sul relativo account e idem con patate quando faro` questo con
libero.
Mozilla naviga perfettamente con entrambe le connessioni, fa il pop e
l'smtp con libero, ma con virgilio riesce esclusivamente a scaricare la
posta, se provo a inviarla il server smtp di virgilio (out.virgilio.it)
mi chiede ossessivamente la password.

Nel senso che quando ti compare la finestra tu gli scrivi nome utente e password e lui continua a richiedertele ? Hai provato a cambiare il nome utente nelle impostazioni dell'smtp, magari senza (o con) il dominio @virgilio.it ? Se sniffi l'interfaccia su internet che vedi?

In verita` ho subito pensato che fosse un problema di virgilio; ho quindi
preso una macchina XP che aveva due account di posta (libero e virgilio)
e ho creato una seconda connessione Internet con virgilio e
riconfigurato l'account di Virgilio sull'Outlook.
Ebbene in questa macchina tutto funziona secondo le previsioni.
Non e` per caso che Mozillone ha dei problemi con account multipli per
cio` che concerne l'smtp?

Direi proprio di no; personalmente preferirei che l'smtp fosse selezionabile direttamente da menu a tendina nella finestra di scrittura del messaggio anziche' dalle preferenze, pero' per quel che mi risulta funziona.

Ciao.

--
Matteo Lunardi. _ _/\___/\_