[Lugge] Re: smtp multiplo in Mozilla 1.6

  • From: giorgio cambri <opelio@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 07 Jun 2004 21:46:51 +0200

Matteo Lunardi wrote:

Ti avevo consigliato di sniffare l'interfaccia di internet (con qualcosa tipo ethereal che ti permetta di vedere ip sorgente e destinazione e contenuto dei pacchetti) perche' in passato avevo avuto qualche problema con i post ai newsgroup, e sniffando mi ero accorto che, probabilmente perche' avevo mastrussato a mano preferences.js, tentava l'invio dei messaggi al news server sbagliato; non so se possa essere il tuo caso.

E' esattamente il mio dubbio e cioe` che ci sia qualcosa da editare a manina nel file che citi (con Netscape sotto Linux mi era capitato di doverlo fare ... stiamo parlando del 2000 per un problema che riguardava il nome account utente ovverossia l'associazione /nome macchina / nome utente ... avevo cambiato la macchina e alcune mailing list mi avevano dato problemi, comunicandomi che non riconoscevano piu` la mia sottoscrizione).

Mi avevi consigliato di sniffare con Ethereal e non l'ho fatto per il
semplice motivo che non ho proprio il tempo di installarlo. In ogni caso
Nmap qualcosa mi puo` dire e mi dice che la connessione funziona, sono
convinto che Ethereal mi darebbe il medesimo responso.
Roberto mi consiglia firefox e probabilmente seguiro` il suo consiglio.
Pero` non e` che sia una grande soluzione, per scaricare Mozilla 1.6 ci
sono voluti 60 minuti di connessione Telecom per firefox altrettanti,
immagino.

Per quanto riguarda la chiusura della porta 25 se Libero.it e
Virgilio.it ammettono che 1/4 del traffico e-mail e` spammato, be' ne
sono felice, mi restituiscono un 1/4 del valore della bolletta.
Mi ero affidato a loro o a mio zio in Dakota?

P.S.
Ma che diavolo e` una Linux Box?

Ciao.
Matteo