[Lugge] Re: smtp multiplo in Mozilla 1.6

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 07 Jun 2004 08:37:36 +0200

giorgio cambri ha scritto:

Roberto A. Foglietta wrote:

Ragazzi qui ho fatto tutte le prove del caso ma qui mi pare che Mozilla
1.6 non sappia gestire SMTP multipli di default e che ci sia ben poco da
discutere.
> Se qualcuno, con altre versioni (precedenti o successive 1.72) ci
> riesce me lo comunichi.

io uso firefox+thunderbird che è l'evoluzione di netscape->mozilla

in particolare da menu di thunderbird:

Strumenti
 impostazione account
  nella finestrella sx, scelgo: server in unscita (smtp)
   nello spazio a destra click sul bottone avanzate
    bottone aggiungi per inserire altri smtp

poi per ogni account in ricezione scegli un smtp, in questo modo ogni volta che usi quel mittente X o fai un replay che aveva come destinatario X allora il mail viene indirizzato verso l'smtp specificato per quell'account.

> Volevo anche precisare che questa esigenza non nasce da esigenze di
> hackeraggio, ma dal fatto che unilateralmente e in maniera totalitaria
> gli ISP si mettono a porre palletti di sicurezza che sono risibili e
> soprattutto non c'entrano nulla con la sicurezza ma esclusivamente con
> la gestione economica del traffico Telecom

per questo se hai la possibilità di installare un smtp sulla tua linux box ti conviene farlo così ti svincoli completamente.

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net
ICQ#: 108718257