[Lugge] smtp multiplo in Mozilla 1.6

  • From: giorgio cambri <opelio@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 02 Jun 2004 09:07:26 +0200

Ho due account di posta (libero e virgilio) e una connessione ppp con
libero. Dal momento che virgilio ha deciso che dal 21 giugno non sara`
piu` possibile effettuare il pop dai suoi mailer se non lo si utilizza
anche per il traffico Internet ho creato una seconda connessione ppp con
virgilio.
In tal maniera quando mi autentico in Internet con virgilio potro` fare
pop e smtp sul relativo account e idem con patate quando faro` questo con
libero.
Mozilla naviga perfettamente con entrambe le connessioni, fa il pop e
l'smtp con libero, ma con virgilio riesce esclusivamente a scaricare la
posta, se provo a inviarla il server smtp di virgilio (out.virgilio.it)
mi chiede ossessivamente la password.
In verita` ho subito pensato che fosse un problema di virgilio; ho quindi
preso una macchina XP che aveva due account di posta (libero e virgilio)
e ho creato una seconda connessione Internet con virgilio e
riconfigurato l'account di Virgilio sull'Outlook.
Ebbene in questa macchina tutto funziona secondo le previsioni.
Non e` per caso che Mozillone ha dei problemi con account multipli per
cio` che concerne l'smtp?
--
giorgio cambri
via oliveto 5/9