[Lugge] smb

  • From: lgk27@xxxxxxxxxxxx ()
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 15 Jan 2002 11:05:46 -0000

Ho installato samba su readhat 7.1, ho configurato il file smb.conf ed ho un
problema:
    facendo il browsing con un pc win2000 vedo la macchina linux ma al momento
di entrare sulla stessa mi viene risposto:

impossibile accedere alla macchina \\pippo
impossibile trovare un percorso per la rete.

La mia domanda e' la seguente:
a) come fa la macchina win2000 a vedere il mio server linux se, digitando arp-a
su win2000 non trovo una corrispondenza tra indirizzo MAC della scheda di rete
di Linux e il suo indirizzo ip
b) come ha fatto il mater browser a vedere il mio server linux se non e' in
grado di raggiungerlo

    Nella rete ci sono 3 macchine winzozz2000 e su nessuna di loro ho trovato
la corrispondenza MAC <->IP del server Linux.

Dal messagio di errore che ricevo penso che sia un problema del tipo: winzozz
non riese a trovare Linux; ma protrei anche aver (spero) sbagliato qualcosa.

Aggiungo inoltre che sulla stessa stessa rete c'e' un altro server samba che e'
il mater bowser e nella sua chache arp c'e' l'indirizzo IP del mio serv Lin che
non si vede ma non c'e il nome netbios..come' possibile se facendo il browsing
con win2000 vedo il nome netbios del mio server Linux??

Bo!

Salve, il messaggio che hai ricevuto
è stato inviato per mezzo del sistema
di web mail interfree. Se anche tu vuoi