[Lugge] slackware 8 windowmaker e amenita varie..

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 1 Aug 2002 15:48:57 +0200

Ciao!

Oggi ho installato una slack 8.0 con un po' di sw vario (quasi tutto
GNOME E KDE) su vmware.

L'intento era quello di fare una macchina di prova per le applicazioni
presenti, con anche l'installazione di un apache (sempre per prova,
niente che vada in internet).

Premetto che sulla mandrake 8.0 che ho a casa windowmaker funziona
perfettamente localizzata in italiano e con l'accesso efficiente alle
applicazioni anche di gnome e kde.

Allora:

Ho installato tutto regolarmente ma alla fine ho dovuto rilanciare lo
script wmaker.inst per ogni utente creato.

Non ho capito come settare il linguaggio in italiano per wmaker; di
fatto mi ritrovo con la macchina con tastiera americana; come posso
localizzarla?

Non ho accesso alle varie applicazioni di Gnome e Kde dai menu; mi sa
che devo personalizzarli, ma non c'è un modo in fase di installazione
per evitare questo?

L'installazione di Apache mi ha messo i file visibili in

/var/www/htdocs

con accesso da parte di root.

Il che non mi piace molto in http.conf server root è "/usr".

Vorrei smanettare un po' su questa installazione allo scopo di:

- localizzare windowmaker in italiano

- modificare le impostazioni di apache in modo da avere un utente o un
gruppo di utenti senza privilegi di root ma in grado di modificare il
contenuto dei documenti

- aggiornare sw come abiword, gnumeric, galeon e mozilla che funzionano
penosamente male almeno nelle ver. incluse nei cd di slack 8.0.

Chi mi da una mano?

Sabato c'è la possibilità (tutta da confermare però!!!) che io vada in
sede per installare Slackware 8.1 sul disco di prova per le
installazioni...chi vuol venire parli ora altrimenti vedremo a settembre!!

Grazie

bye

un choppo incasinato con web e
quant'altro....>¸¦iجr¸¯z·¢?ib²Ú^­ö¯¢·¥z"?ZÞ??Z?éí¢m§ÿðà
n?§zßì¡È¿?©â}ë-¢f?+-·!?ø¨uéeyé??Zh²Ö­z)å?ËZ?Ûiÿü0ÁúÞzX¬¶Ê+?ö«r¯zÏåº