[Lugge] Re: sistemare le partizioni

  • From: "Zingus J . Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Dec 2002 13:51:00 +0100

On Fri, Dec 13, 2002 at 10:53:19AM +0100, alessandro wrote:
> Temo che ormai sia troppo tardi per salvare i dati di windows visto che
> il programma mi ha ridotto la sua partizione ad un macello di file e
> directory tritate!
Beh, se non altro la prendi con filosofia...
> In compenso mi ha liberato un po' di spazio che
> intendo donare a linux (ho una redhat 8.0). Sto provando ad installare
> gnu parted, ma mi da un errore e comunque ho visto che fnziona tramite
> console, e preferirei una cosa grafica visto che potrei fare seri casini!
Consiglierei cfdisk, sempre da console (sai com'e`, quando uno
ripartiziona, spesso, X installato non ce l'ha...) assomiglia
abbastanza al FDISK.EXE di DOS. Parted e` bello potente, ma per
un novello smanettone e` un po' fuorviante.

Buon Divertimento,
Zingus
--