[Lugge] Re: sistemare le partizioni

  • From: alessandro <grendizer79@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Dec 2002 10:53:19 +0100

Temo che ormai sia troppo tardi per salvare i dati di windows visto che il programma mi ha ridotto la sua partizione ad un macello di file e directory tritate! In compenso mi ha liberato un po' di spazio che intendo donare a linux (ho una redhat 8.0). Sto provando ad installare gnu parted, ma mi da un errore e comunque ho visto che fnziona tramite console, e preferirei una cosa grafica visto che potrei fare seri casini!
grazie,
alessandro

barrav.libero wrote:

Fri, 13 Dec 2002 08:52:55 +0100
alessandro <grendizer79@xxxxxxxxx> ha scritto:

Avevo Partition Magic 7 sotto windows che ho usato per dare una
drastica ridimensionata allo stesso: il risultato è che il programma
mi ha ristetto si windows, però lo ha anche "piallato": ci sono solo
un sacco di directory strane e vuote e file di grossa dimensione
illegibili.

Consiglio caldamente immediata reinstallazione di Window$! Era successo anche a me: ti si fulmina il file system, con casini inenarrabili. Consiglio: backup dei dati (se ci riesci), formattazione, uso di fdisk (del DOS) per crearti le partizioni Window$ (solo lo spazio che ti serve), installazione Window$ e poi installazione linux sullo spazio libero. Buona fortuna!

| Bartolomeo |
========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list

Modifica dell'account su freelists //www.freelists.org/cgi-bin/lsg2.cgi

Orari di apertura della sede e come arrivarci: http://www.lugge.net/soci/index.php?link=sede.htm