[Lugge] server di posta

  • From: lurker_luke@xxxxxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 Oct 2003 07:30:42 -0500 (EST)

Allora, sono collegato ad Internet con ADSL ALICE .

Uso un modem ERICSSON HM220dp Ethernet collegato ad un pc con installato IPcop
x condividere la connessione, (proxy/nat/firewall) nella mia piccola rete di 3
pc e navigare.

Ho installato solo 2 schede di rete xche non avevo la necessita' di pubblicare
nessun server particolare.

Adesso  (esclusivamente x motivi didattici) vorrei mettere "su" un mio server
di posta ,
non accessibile da Internet ( vorrei usare uno dei Pc della lan ) x prelevare
periodicamente la posta
dai server esterni e potermi gestire anche dei miei account  tipo user@ mio
dominio.it ,
configurare gli outlook dei miei client in modo che vedano solo il mio server
interno
(sia per il POP3 che per l'SMTP) .

Chi di voi vuole aiutarmi nell'installazione, con l'aiuto di qualche doc.
passo...passo ?

Sul pc che userei per il server di posta ho installato RH9.

Grazie x le ventuali risposte.