[Lugge] Re: server SMS

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Aug 2002 09:40:18 +0200

On Fri, 02 Aug 2002 17:17:07 +0200
Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> un salutone a tutti quelli che sono ancora in città !!!
>
> tra le 10000 cose che sto facendo in parallelo (o quasi!), c'è la
> realizzazione di un server SMS... ho girato parecchio sulla rete, e alla
> fine la soluzione migliore sembra quella di utilizzare un modem GSM
> (parlano tutti molto bene dei Falcon); l'interfaccia la scriverei in
> python, visto che è il linguaggio che meglio conosco (e in rete c'è un
> sacco di gente che ha già affrontato problemi simili, col python)
>
> prima di procedere volevo però sapere se qualcuno dei presenti ha mai
> [...]

 Non credo sia la stessa cosa ma cerca sulla rete il client per interfacciarsi
a servizi SMS di sgala (sgalasms mi pare) cmq buttarci un occhio potrebbe non
essere malvagio.

 Riguardo ai Falcon li usiamo in ditta per comunicazione fra centrale e
macchine/treni etc.
 Il mio collega ha sviluppato del SW proprio per quel tipo di modem e anche con
supporto SMS, chiedi a speleoalex@xxxxxxxxx

   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |
   || \   ||¯\   ||¯       Software Research & Development Division   |
   ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                       |
   Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx   |
 \ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang        |