[Lugge] sendmail e tcp wrappers

  • From: lgk27@xxxxxxxxxxxx ()
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 25 Feb 2002 15:20:23 -0000

Ho configurato sendmail per spedire la posta e funziona.. (almeno lo credevo
io).

Ho fatto la stessa cosa su un'altra macchina e' non c'e' stato verso di farlo
funzionare, fino ache non ho messo in tail il /var/log/maillog.

Il computer che pentava la conessione, pur essendo stato messo in relay, veniva
bloccato da un tcpwrappers.

La cosa mi ha lasciato perplesso ma la differenza era proprio nel file
/etc/hosts.allow|deny: su quello che funzionava non c'era nessun deny; mentre
quello dove non funziona c'era il blocco in deny ALL:ALL

Ls cosa che mi lascia perplesso e' la seguente: sendmail non parte tramite
xinetd ma e' lanciato negli scritp di avvio di rc.dx, come fa allora a essere
filtrato da un wrappertcp e come faccio a farlo funzionare senza dare accesso
totale alla macchina su tutte le porte e su tutti i servizi. (cosa tra l'altro
poco simpatica) help sono veramete nella bratta....

Ciao Luca

Salve, il messaggio che hai ricevuto
è stato inviato per mezzo del sistema
di web mail interfree. Se anche tu vuoi