[Lugge] Re: scheda audio

  • From: "angelo walter brandi" <brandiwal@xxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>, "lugge" <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 7 Oct 2003 21:55:31 +0200

----- Original Message -----
From: <robang@xxxxxxxxx>
To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxx>
Sent: Friday, October 03, 2003 9:44 AM
Subject: [Lugge] scheda audio

Ciao Angelo,

 guarda che mi sa che ti sei cuccato un bel virusino perche` questo mail
aveva
un attach grosso come un bimbo! Spedisco in lista solo la parte testuale
 :P

From: "angelo walter brandi" <brandiwal@xxxxxxxxxx>
To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
Subject: scheda audio
Date: Thu, 2 Oct 2003 22:45:11 +0200

>Adesso sono dietro alla scheda audio:
>Ho mandrake 9.1; il centro di controllo rileva la scheda audio als4000 =
>el assegna il driver snd-als4000. lancio xmms ma non si sente nulla. che =
>posso fare?? Ciao, Walter.=20

> kmix e aumix sono tuoi amici in questo caso.
 >In particolare lancia aumix da root, metti tutti i volumi al massimo e poi
>salva la configurazione.
 >In seguito sara`  sufficiente usare aumix -L all'avvio del sistema... ma
di
>solito MDK lo fa da sola appena aumix e' installato e si sono salvati i
defualt

 >Ciao,
> Roberto

-----

Grazie mille a Roberto. A kmix ci ero arrivato, ma aumix mi mancava ed è
stato determinante.
Sapete cosa ho notato? Ho sia il lettore di cd che il masterizzatore. Solo
il cd è collegato direttamente
alla scheda audio(che ha un solo ingresso). Entrambi sono naturalmente
collegati alla scheda madre col cavo piatto,
Il masterizzatore (BENQ) master, il lettore  (LG) slave. Ebbene, con winME
ascolto cd musicali
 sia col lettore che col masterizzatore, con mandrake 9.1 solo dal lettore.
Perche?

Ciao a tutti A:W:B:

 http://www.lugge.net/soci/index.php?link=nifesto

 http://www.lugge.net/soci/index.php?link=nifesto.htm#list