[Lugge] Re: salvare stream realplay

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 18 Oct 2002 00:29:40 +0200

On Wed, 2002-10-16 at 09:57, Marco Cardinale wrote:
> [...]

Infatti ;
non mi sono documentato in merito, ma possiamo considerare che certi
files che vengo trasmessi in rete sono protetti da copyright e possono
essere soggetti a forti restrizioni in merito alla distribuzione di
copie da parte di chi detiene quest'ultimo.

> questo non ha mai fermato nessuno .... mi rimane difficile pensare che
> nessuno al mondo abbia mai avuto questo problema, e che almeno uno dei
> tanti kiddy che seminano morte e terrore in rete non abbia mai pensato (e
> ci sia poi riuscito) di decriptare questo stream di dati ....
> si tratta di reversare un cavolo di player di pochi mega....

Che i wskiddies non siano interessati proprio e preferiscano qualcosa
di più "carino" ??
Una cosa che ho notato di recente : più che il reverse engineering (che
è quasi sempre proibito dalle licenze che accompagnano il software
cs...) va di moda il pescare codice GPL, spacciarlo quale proprietario,
fare porting, aggiungerci qualche schifezzuola e venderlo come programma
cs ..
un esempio :

http://www.mplayerhq.hu/homepage/
screenshot :
http://www.mplayerhq.hu/homepage/images/shot04.jpg
ringrazio i developers per questo superlativo player (che gira sulla mia
slakbox - e si.. l'ho riconvertita.. -  proprio ora)

Esistono progetti open source per la diffusione di un protocollo di
streaming tipo rtsp che possano considerarsi alla pari di quest'ultimo
che voi sappiate?

Ciao

--
Simone Ravarotto aka Elrond