[Lugge] Re: rtl8139

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 04 Jun 2004 12:28:06 +0200

fulviopi@xxxxxxxxx ha scritto:

Apri il pc e dai un'occhiata al processore sulla scheda: sopra ci sara' scritto RTL8029 o RTL8139.

Proverò a controllare poi vi faccio sapere.

Come gia' accennato, penso che il problema sia l'attivazione del bnc al posto dell'rj; per la 8029 vai qui:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloads1-3.aspx?series=14&Software=True
scarichi per DOS il Setup program and basic diagnostic, avvii da dischetto DOS e vedi come abilitare l'rj.
Oppure ti trovi un vecchio hub con uscita bnc e provi se cosi' funziona, giusto per capire se sia effettivamente quello il problema.

Ho sacricato ed eseguito il diagnostico: mi dice che non rileva nessun dispositi RTL-8029!!

Sempre più divertente (sic!).

scusa ma windows cosa ti dice a proposito di quella scheda? Perchè le hai provate anche con windows, vero? ;-)

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net
ICQ#: 108718257