[Lugge] rtl8139

  • From: "fulviopizzigoni@xxxxxxxxx" <fulviopizzigoni@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 4 Jun 2004 10:01:06 +0200

Continuando nei miei tentativi ho osservato quanto segue:

[root@localhost pizzi]# /etc/init.d/network stop
Disattivazione interfaccia di loopback:                         [   OK   ]
[root@localhost pizzi]# modprobe 8139too
[root@localhost pizzi]# dmesg |grep eth
eth0: RealTek RTL-8029 found at 0xd400, IRQ 11, 00:50:BA:AB:E6:8E.

Ora mi - e vi - domando: per quale ragione se carico il modulo 8139 il sistema
riconosce la scheda come 8029?
Del resto è certo dalla documentazione che si tratti di una scheda RTL8139.
Forse la madre di tutti i miei problemi è il fatto che non riesco a "smontare"
il modulo RTL-8029?

Un saluto.
Fulvio